venerdì, ottobre 26, 2007

Linux Day a Sassari, una panoramica aggiornata sul mondo "open source"


Sabato 27 ottobre 2007, per il settimo anno consecutivo, il PLUGS organizza a Sassari il LinuxDay.

Dalle ore 9:30
puoi trovarci presso la:

Facoltà di Scienze
via Vienna
SASSARI


Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

Per questa edizione abbiamo scelto una formula diversa, meno teorica e più pratica, per venire incontro alle necessità di chi si avvicina per la prima volta a Linux.

Programma

L'edizione 2007 del LinuxDay è pensata per chi non ha mai avuto contatti e vuole avvicinarsi al mondo gnu/linux, senza tecnicismi, ma prefigurando il tipico utilizzo casalingo o per un piccolo ufficio.
Sono previste esclusivamente due presentazioni, basate su un sitema ubuntu.

Alle ore 10:00 verrà presenta una panoramica su una installazione base, si mostreranno le applicazioni e le utilità disponibili, seguita da una sessione di dibattito in cui si risponderà ad eventuali domande dei presenti.

Dopo una breve pausa caffè, alle 11:00, è prevista la seconda parte del programma, che illustrerà "i motivi" che rendono preferibile l'utilizzo di un sistema linux, in questo caso ubuntu, rispetto ad altre soluzioni. Anche in questo caso è prevista la possibilità di rispondere alle domande del pubblico.

Seguendo l'idea che anima questo LinuxDay, dalle ore 12:00 daremo inizio all'installfest, che durerà fino alle ore 19 circa, ora di chiusura cancelli.

Nessun commento:

Posta un commento